giovedì 30 maggio 2013

{Coconut cherry cobbler - Cobbler cocco e ciliegie}


Oltre al crumble c'è di più


Sono convinta che non esista nessun altro tipo di frutta che piaccia così tanto alle bambine come le ciliegie. Sono dolci, le puoi utilizzate come orecchini all’ultima moda e colorano di un rosso tenue le labbra come il rossetto della mamma. Anche una volta cresciute le bambine amanti delle ciliegie si riconoscono subito, di solito dal rossetto e dallo smalto rossissimo e dai dolci che sfornano.

martedì 21 maggio 2013

{Fish and chips} alla Gordon Ramsay


Alzi la mano chi non conosce Gordon Ramsay.
Chi, almeno una volta nello zapping televisivo, non lo ha mai visto andare in escandescenze per un arrosto troppo cotto o per un ristorante fatiscente. Nella tv satellitare sembra avere il dono dell'ubiquità, è ovunque.

giovedì 9 maggio 2013

5 dessert in rosa per la Festa della mamma



 Se avete intenzione di condividere una gioia con vostra madre, questi 5 dessert fanno per voi.
Io sono sempre stata dell'idea che un "ti voglio bene" o un "grazie, mamma" valgano molto di più di un braccialetto di Tiffany o di un mazzo di rose (al prezzo di un braccialetto di Tiffany).
Vi consiglio quindi di ritagliarvi un momento, magari insieme, per preparare e gustare qualcosa di buono e costruire un ricordo felice da aggiungere all'infinita lista che già condividete.

Ricordate: cucinare per chi si ama è un dolcissimo gesto d'affetto. Lavare i piatti alla fine lo è ancora di più.

Auguri allora a tutte le mamme: quelle presenti, quelle future, quelle che sono lontane e quelle che non ci sono più. Ed è un augurio che dura 365 giorni all'anno, per tutta la vita.

Le ricette
1. Gelati di meringa | 2. Angel Food cake alle rose e crema al cocco | 3. Rotolo Angel Food alla zuppa inglese | 5. Torta Battenberg | 4. Macarons alla rosa di Pierre Hermé

lunedì 6 maggio 2013

{Drommar} Il giro del mondo in 80 biscotti - 4 Svezia


Dopo un paio di morsi questi sono entrati di diritto tra i miei biscotti al cocco preferiti.
Sono friabili e croccanti e, allo stesso tempo, si sciolgono in bocca liberando un intenso sapore di cocco e mandorle.
Sono un vero sogno e non lo dico a caso: Drommar, in svedese, significa appunto "sogno".