sabato 11 luglio 2015

Link golosi per il weekend 11/07/2015

Nella foto Biscotti d'estate

Per quanto io ami impastare, per quanto io ami la sensazione della farina sulle mani, il meraviglioso spettacolo dei lievitati e il profumo di cose buone che proviene dal forno, arriva un periodo dell'anno in cui è bello lasciarsi andare e cedere a ricette più semplici e meno impegnative.
In questi primi giorni di vero caldo ho due fisse in particolare: le centrifughe di frutta e verdura e il porridge senza cottura. Ve ne parlerò la prossima settimana, nel frattempo vi lascio con un elenco di link.
In estate abbiamo più tempo da dedicare alle nostre passioni, questo è il tempo giusto per leggere libri o articoli interessanti, per sperimentare nuove ricette o per visitare qualche mostra o una nuova città.
In quest'elenco c'è un po' di tutto, sono le cose che mi hanno colpito nella settimana appena trascorsa e spero che ci sia qualche spunto interessante anche per voi.

Prendete una bibita fresca e godetevi qualche momento solo per voi. Buon fine settimana!

*Da leggere: l'impasto dei cupcake ha bisogno di riposo? Do Your Cupcakes Need A Rest?

*La ricetta scientifica per pancake perfetti

*5 ragioni per bere smoothie - oltre al fatto che sono freschi e buoni ;) -  Go Nuts: 5 Reasons To Drink Smoothies All Summer Long

*Libri per piccoli (e grandi) sognatori, che canticchiano "basta un poco di zucchero e la pillola va giù" quando devono affrontare una situazione spiacevole o pulire casa: Mary Poppins e Mary Poppins Ritorna

*Oggi è il Japan Day. Se siete a Milano per l'EXPO non perdete le manifestazioni organizzate dal padiglione Giappone, compresa la sfilata aperta da Hello Kitty - ambasciatrice del padiglione - in kimono tradizionale.

*Il modo più dolce per festeggiare il Japan Day è preparare i Dorayaki o la Cotton Soft Japanese Cheesecake?

*Dal 2 luglio e fino al 15 novembre al Museo dell'Ara Pacis di Roma c'è la mostra Nutrire l'Impero. Storie di alimentazione da Roma e Pompei.

*Sono rimasta incantata su Instagram dalle fotografie di questa artista australiana, che trasforma il cibo in altri oggetti e gli emoticon in realtà

*E per finire con un sorriso: 20 disastri in cucina visti al cinema Anche se manca il mio preferito, la zuppa blu di porri di Bridget Jones ;)

Nessun commento :

{Blog Etiquette}
I commenti sono moderati perché qui:
non si urla scrivendo in maiuscolo
non si spamma
non ci si comporta con malagrazia verso gli altri lettori
si esprimono le proprie idee educatamente
si sta composti a tavola